Flock risolve i problemi con Facebook

Flock social wayFlock 1.1.4 è il browser web partorito da una costola di Firefox che ambisce a diventare il social browser per eccellenza, e sarà difficile riuscirci nonostante sia l'unico, ha risolto in quest'ultimo aggiornamento minore i problemi di compatibilità con alcune caratteristiche del social network Facebook.

Le difficoltà erano relative a problemi di interfacciamento con i propri contatti Facebook, nella sidebar dedicata al famoso servizio social. Flock, permette di rimanere sempre in linea e di interagire con contatti e servizi delle più popolari risorse internet come Facebook, Flickr, Yahoo! Mail, Gmail, YouTube e Twitter; e di avere integrati tools per pubblicare sul proprio blog video, foto e articoli, frame per la visione dei contenuti media da Youtube, Flickr ecc.

Nonostante tutte queste funzioni che dovrebbero venire incontro all'utente medio e fargli molto comodo, ormai smaliziato e diventato cittadino di internet e assiduo frequentatore dei suoi punti di ritrovo, anche solo per il fatto che usando Firefox bisognerebbe installare una per volta le estensioni relative, e non tutte sono di qualità, Flock non riesce a decollare nei cuori degli utenti.

Il motivo è che i social network, almeno per adesso, sono universi troppo separati tra di loro, realizzati per essere usufruiti tramite la loro pagina web e non ancora pronti per essere usati alla maniera Web 2.0, cioè tramite interazione di feed rss, almeno non tutti e non tutti nel migliore dei modi.

Ma la necessità di organizzare la propria vita sociale, e di tenere questa sotto controllo rimane, e l'utente non sa come fare, in attesa che questo problema venga risolto alla base dei network stessi nella realizzazione delle loro promesse, che più di tutte si chiamano OpenSocial.

Quale sarà l'applicazione che riunirà sotto uno stesso tetto la personalità divisa degli internauti, facendo loro ritrovare la perduta unità? Sarà un browser, o un IM come Disgby?

Via | FileHippo.com

  • shares
  • +1
  • Mail