Come migliorare Wikipedia, grazie all'idea di un professore universitario

Come migliorare Wikipedia, grazie all'idea di un professore universitario Strana storia, quella che vede protagonista Wikipedia. Poco tempo fa il mondo universitario si era scagliato contro il suo uso nelle scuole. Ora, secondo una nuova ricerca, Wikipedia è diventato uno strumento didattico per i professori.

Come sappiamo, la principale critica di Wikipedia è che gli articoli non sempre sono attendibili, e contengono spesso numerosi errori. Ma esiste un sistema di gradimento di Wikipedia, che permette alla pagina meglio redatta di andare in prima pagina. Tuttavia, su oltre 10 milioni di pagine in 235 lingue, solo 2000 articoli hanno raggiunto lo status di "primo piano".

Per questo il professor Jon Beasley-Murray dell'Università della British Columbia, ha promesso una A+ a tutti gli studenti la cui voce verrà classificata come "in primo piano". Per essere classificata come "primo piano" un articolo di Wikipedia deve essere approfondito, ben scritto, coprire interamente l'argomento ed essere sostenuto da numerosi riferimenti. Nel mese di maggio 3 voci create da nove studenti del corso hanno raggiunto questo status.

Via | Timesofindia.indiatimes.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO