Digsby IM tuttofare diventa anche leggero

Digsby IM Email Social NetworkAvevamo parlato di Digsby qualche settimana fa, e l'avevamo provato con circospezione, inizialmente delusi dalla lentezza all'avvio e dall'eccessivo impiego di risorse. Ma superata questa prima brutta impressione, Digsby ha mantenuto appieno la promessa di diventare il centro della comunicazione del nostro Pc.

Facendo funzionare contemporaneamente vari account Msn, sopperendo quindi alla maggiore mancanza di Messenger, l'impossibilità di accedere con più account contemporaneamente, e ancora Yahoo, GTalk, AIM, ecc, gestendo la posta da vari account di posta elettronica contemporaneamente, interfacciandosi egregiamente con Facebook, MySpace e Twitter, a Digsby manca solo il supporto per il protocollo Skype, ma a quanto non si può avere l'impossibile.

Il nuovo aggiornamento Digsby ci ha veramente sorpreso, perché ha reso l'avvio del software e il caricamento delle skins molto veloce, sotto la media degli altri IM ad esclusione di GTalk. L'uso della Cpu e della Ram è stato ottimizzato ed è stata migliorata la compatibilità con il protocollo Msn, quello che sarà sicuramente il più utilizzato.

In questo frattempo Digsby si è ritagliato una sua posizione di rilievo all'interno del network Facebook, dove ne viene consigliato l'utilizzo come il miglior accesso al mondo del social network, e un posto di rilievo nel cuore di tantissimi utenti di tutti il mondo.

Nella blogosfera Digsby, che speriamo rimanga ancora gratuito, è oggi considerato il miglior IM in circolazione, anche perché il primo progetto che cerca seriamente e con successo di riunire tutte le vie di comunicazione in una sola, siano esse chat, email, social network, risolvendo il problema dell' eccessiva perdita di unità del proprio profilo generale virtuale, con la conseguente impossibilità di tenere tutti i propri canali di comunicazione sotto controllo.

Digsby è comunque consigliato a tutti, è un IM completo con alert, suoni, impostazioni avanzate, che rende gradevole chattare con gli amici, anche se manca del completo supporto alle emoticon Msn. Ma secondo me questo non è un gran difetto perché chattare con Msn con tutte quelle emoticon che sostituiscono termini e sillabe è diventata una cosa veramente ridicola, e spesso rende incomprensibile la comunicazione.

Via | FileHippo.com

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: