Foobar2000 0.9.5.3 beta player audio leggero come una piuma

Foobar2000 0.8.5.3 beta

Il player audio è uno di quei software a cui uno si affeziona, come il word processor, il browser, e per ognuno, quello che usa lui, è il migliore in assoluto. Alcuni utenti linux, ad esempio, sono talmente affezionati ad Amarok che pensano sia il player migliore al mondo, mentre a chi viene dal mondo Windows, Amarok non può che sembrare un aggeggio d' altri tempi.

Ci sono alcuni utenti romantici che sono affezionati a Winamp, non rendendosi conto che è rimasto quasi uguale da 5 anni a questa parte; e c'è pure gente, mi dicono in giro, che usa Windows Media Player, ma io non ho voluto crederci...

Foobar2000, è possibile da poco scaricare la versione 0.9.5.3 beta, è un player molto leggero, infatti ha la qualità di avviarsi immediatamente quando lo si lancia, caso raro tra i player multimediali, e offre la comodità di creare playlist nell'interfaccia a schede (tab), caratteristica che permette di organizzare la propria libreria audio in maniera superba, chiara e facilmente accessibile.

L'unico difetto di questa nuova versione, difetto riscontrabile già dalla versione 0.9.5.0, è la scarsa compatibilità con l'estensione per Firefox FoxyTunes, che non riesce ad interagire con il player se non per il volume e l'avvio del programma.

La novità di Foobar2000 nelle ultime versioni è un'avanzata personalizzazione dell'interfaccia tramite il Quick Appearance Setup che permette di adattare l'interfaccia alle nostre preferenze di visualizzazione, temi, e playlist, in modo rapido e intelligente.

In generale Foobar2000 si dimostra ancora una volta il più semplice e versatile tra i player audio, spesso pieni di opzioni mai usate, pesanti all'avvio e nell'uso, e con interfacce inutilmente futuristiche che annoiano invece di stupire.

Via | Hydrogenaudio.org

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: