Google Desktop come launcher

Google Desktop quick launchGoogle Desktop è un prodotto molto flessibile che è possibile utilizzare come launcher di programmi e di files in maniera forse più fruttuosa, questa almeno è la mia opinione, di software specifici o del tool “Esegui” integrato in Windows.

Innanzitutto l'uso della combinazione di tasti CTRL+CTRL, quindi la pressione ripetuta due volte del tasto CTRL, per richiamare la casella di ricerca, rende questa operazione semplicissima e facilmente assimilabile nelle nostre abitudini.

Per lanciare un programma, basterà iniziare a scrivere il suo nome, il motore di Google Desktop, con l'input di sole poche lettere, selezionerà quasi immancabilmente il programma desiderato, che sarà possibile lanciare con la pressione del tasto Invio (enter).

Oltre ciò, Google Desktop, farà in modo di ricordare le nostre scelte e posizionare i programmi o i files più “gettonati” tramite questa funzione, ai primi posti nel suo indice.

Sarà anche possibile aprire la cartella che contiene il programma o il file desiderato cliccando con il tasto destro sul suo nome, e scegliere “open folder”, altra funzione di navigazione molto utile.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: