Bill Gates: Vista sta facendo molto bene, però...

Bill Gates: Vista sta facendo molto bene, però...

Bill Gates ha dichiarato che le vendite di Windows Vista continuano a crescere rapidamente, con più di 140 milioni di copie vendute in tutto li mondo.

Ma nonostante le ottimistiche cifre di vendita, Microsoft ha ammesso ultimamente che Vista è ancora poco popolare tra le imprese e i consumatori, sperando che il prossimo Windows, nome in codice 7, sarà più "desiderato".

Eppure sembrerebbe non spiegarsi il motivo che spinge Microsoft a tenere ancora in piedi Xp, dati i risultati positivi di Vista. Xp dovrebbe sopravvivere al 30 giugno, data da molti considerata la fine del supporto, grazie anche alle vendite generate dal mercato degli ultra-low-cost Pc.

Perfino Steve Ballmer, recentemente, ha detto che la società potrebbe riconsiderare la decisione di pensionare il fido Xp. Intanto alla Microsoft si continua a lavorare sodo per lo sviluppo di Windows 7. Lo stesso Gates aveva accennato alla possibilità che Windows 7 possa uscire in anticipo. Insomma, non è chiara la strategia della Microsoft, impegnata su più fronti: forse a Redmond hanno le idee un po' confuse?

Via | News.com

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: