In quanto parte il tuo Windows? Misuralo con Boot Timer

In quanto parte il tuo windows?La maggior parte dei naviganti usa come sistema operativo Microsoft Windows Xp, un software di quasi 7 anni fa (è stato rilasciato il 25 ottobre 2001), installato però su computer ben più recenti, con caratteristiche molto superiori a quelle per cui era stato pensato Xp. Ma se l'hardware attuale permette a Windows Xp di caricarsi e funzionare velocemente, il software odierno lo appesantisce e lo rallenta. Quanto impiega Windows a caricare?

Per rispondere a questa domanda basta scaricare ed installare Boot Timer, piccolo software della PlanetSoft che fornisce, una volta caricato il sistema operativo, il tempo che è stato impiegato, preciso al millesimo di secondo. Al momento il programma funziona solamente Windows Xp e Xp 64, mentre il supporto a Vista è previsto nelle future release.

Ricordiamo che mentre per velocizzare Xp agendo sull'hardware è necessario spendere qualche euro per rinnovare dei componeti (processore, ram, hard disk, ecc), per evitare che sia appesantito da software di terze parti è sufficiente disabilitare i programmi caricati all'avvio che non sono necessari.

Via | gHacks.net

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: