Il Service Pack 3 disponibile tramite windowsupdate

Il Service Pack 3 disponibile tramite windowsupdate Windows Xp Service Pack 3 è stato caricato sui server Microsoft, con un po' di anticipo sulla timeline prevista. Attualmente è disponibile il download tramite windowsupdate nelle seguenti lingue: cinese, ceco, inglese, francese, tedesco, ebraico, giapponese, polacco, russo, spagnolo. Si tratta di quasi 300 MB di aggiornamenti.

Microsoft non ha ancora confermato la data, ma dovrebbe implementare il SP3 tramite gli Aggiornamenti automatici il 10 giugno. Il service pack contiene tutti gli aggiornamenti di Xp e gli hotfix rilasciati dall'ultima versione (SP2 - agosto 2004): ciò significa 1073 correzioni di Windows. Internet Explorer 7 non è compreso nel SP3, e deve essere scaricato e installato separatamente.

Con il SP3 Microsoft ha introdotto diverse caratteristiche di Vista in XP tra cui Network Access Protection (NAP). Le altre funzioni sono: "Black Hole", che consente di rilevare e proteggere gli utenti finali di un router da pacchetti ICMP senza ritorno; Microsoft Kernel Cryptographic Module, e il nuovo modulo di attivazione del prodotto.

Il Service Pack 3 è un aggiornamento fondamentale per Xp. Con questo step Microsoft inietterà Xp di nuova vita per molti anni a venire. Nonostante la decisione di terminare il supporto e la produzione di Xp, molti consumatori non sono soddisfatti. Perfino i produttori di PC hanno preso in considerazione la possibilità di continuare a vendere computer con Xp installato.

Il Service Pack 1 per Vista è stato rilasciato, ma per molti questo Service Pack 3 per Xp è più importante. Microsoft è consapevole del fatto che molte imprese hanno deciso di rimanere con Xp, e continua a rilasciare aggiornamenti. Tuttavia non è chiaro se Microsoft deciderà di rilasciare un Service Pack 4.

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: