Diamo una rinfrescata al dekstop: wallpapers, icone, skin e molto altro

Nuove icone, sfondi, skin, visual stylesNuova stagione, nuovi vestiti e perchè non un nuovo desktop? Di ritorno dal breve ponte del 25 aprile o in preparazione di quello per il 1 maggio, possiamo cambiare l'aspetto del nostro dekstop sfruttando le risorse gratuitamente offerte da StudioTwentyEight e da CompleteAll: a disposizione non solo sfondi di ogni tipo e per ogni gusto, ma anche icone, visual styles e skins.

Nella sezione Wallpapers di CompleteAll si trovano molti sfondi, divisi in categorie: c'è una sezione molto fornita di foto di auto d'epoca, una veramente molto bella con immagini di monumenti ed opere d'arte nostrane, a partire dal Colosseo fino ad piccolo molo con le gondole, passando per vedute mozzafiato e rovine romane; inoltre è presente una sezione di wallpapers di dimensione 1400x900 (risoluzione sempre più popolare grazie agli schermi wide) in cui spiccano 2 vedute notturne di Chicago ed un'altra sezione per i monitor in full HD a 1920x1080 pixels dove si trovano meravigliosi paesaggi e qualche artwork.

StudioTwentyEight è l'estensione web del designer Javier Ocasio, che offre liberamente le proprie opere ai visitatori; i visual styles sono in formato Windowblinds o MS style, con indicazioni su come usarli, grazie alla libreria uxtheme.dll adeguatamente modificata; gli sfondi invece sono presentati tramite anteprime in lightbox, per configurazioni ad uno o due monitor.

Oltre a ciò Mr. Ocasio offre una galleria di icone molto ben realizzate, disponibili per sistemi Mac e Windows, in cui spiccano 2 pack di icone con le bandiere di tutto il mondo (uno a forma rettangolare, l'altro circolare) ed il set iKons, composto da 79 immagini in png sullo stile di Windows Vista. Per concludere c'è la sezione skins, da cui si possono scaricare skin per software come il player Winamp o Yz Dock; anche per queste, sono fornite indicazioni e suggerimenti su come installarle ed eventualmente sui programmi da usare per poterle utilizzare.

Via | gHacks.net | Mixx.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: