Salvare in PDF con Microsoft Office 2007

add-in pdf office 2007 Microsoft

Microsoft Office, a differenza di OpenOffice, Google Docs e di tante altre suite office, non ha integrata la funzione di salvare i documenti nel formato PDF o XPS, a causa del fatto che, Microsoft, non vuole accettare che Adobe sia riuscita ad imporre uno formato di file per documenti che sia diventato uno standard comunemente riconosciuto. Per Microsoft, infatti, solo Microsoft può creare standard di formati, soprattutto nel settore office.

Allo stesso tempo non può, Microsoft, far finta di non sapere che il formato PDF, sia diventato nel tempo uno dei formati universalmente riconosciuti e usati dagli utilizzatori di computer di tutto il mondo, e che escludere completamente la possibilità di poter salvare in questo formato nella sua suite di programmi office, diventava un limite che poteva dirottare le preferenze che gli utenti gli hanno attribuito nel tempo, verso altri lidi.

Microsoft ha allora scelto una via di mezzo e rende disponibile, dal proprio sito Download Center, un add-in per Office 2007, che permette il salvataggio dei documenti in formato PDF e XPS. Il nome dell'add-in è Microsoft Save as PDF or XPS.

Via | oneItOffice.it

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: