Come sarebbe Microsoft Live Mesh più Yahoo?

Come sarebbe Microsoft Live Mesh più Yahoo?Sebbene non sia ancora chiaro se Microsoft comprerà Yahoo, è sicuro che entrambi i colossi dell'informatica guardano con attenzione ai servizi Web e al loro sviluppo. Ma cosa succederebbe se Microsoft e Yahoo mettessero insieme le proprie forze unendo i propri servizi?

Microsoft ha appena presentato Live Mesh, la piattaforma per la sincronizzazione e condivisione di dispositivi e file. Ma allo stesso tempo proprio in questi giorni dovrebbe avanzare nuove proposte per l'acquisizione di Yahoo. Contemporaneamente Yahoo ha presentato un nuovo servizio, chiamato Search Monkey, un ambiente progettato per consentire agli sviluppatori di realizzare mini-applicazioni in stile Yahoo.

Search Monkey si presenta quindi come una piattaforma di sviluppo per programmatori, ovvero un sistema di sviluppo di API con un'interfaccia comune. Provate ora ad immaginare un prodotto che unisca la piattaforma di Microsoft con l'interfaccia di Yaho: un prodotto che non gira solo su Windows, ma anche su dispositivi portatili, cellulari e console di gioco. Insomma, forse alla Microsoft stanno lavorando per qualche misteriosa novità? Forse l'acquisizione di Yahoo non dipende solo dagli introiti pubblicitari ma è finalizzata a qualche mirato progetto?

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • Mail