Un nuovo mondo virtuale in Asia?

Un nuovo mondo virtuale in Asia?Nurien Software, società coreana che sviluppa servizi di social networking e giochi online, ha annunciato questa settimana investimenti di 15 milioni di euro per la creazione di un nuovo mondo virtuale online. Gli investitori comprendono una serie di società, soprattutto orientali.

Il progetto prevede il lancio della piattaforma in Corea e Cina entro la fine del 2008, per poi passare al mercato Statunitense nel 2009. Secondo Nurien tutto potrebbe partire in pochi mesi in Corea come beta.

L'obiettivo, ovviamente, è raggiungere e superare Second Life. Gli utenti dei servizi di Nurien potranno fare le stesse cose (e cioè giocare online, condividere immagini, profili ecc...) attraverso l'avatar virtuale e interagire così con gli altri partecipanti. A tutto questo si aggiungano alcuni servizi come "MStar", una piattaforma di danza; "Pista", che è incentrata sulla moda; "QuizStar", una specie di quiz online.

Secondo le stime di Nurien gli investimenti raggiungeranno i 50 milioni di euro nel 2011, prevedendo un bacino di 20 milioni di iscritti. Per quanto riguarda i ricavi, invece, si prevedono entrate per 2.62 miliardi di euro in Cina e 3.5 miliardi di euro negli Stati Uniti. Di questo passo potrebbe diventare la realtà virtuale più grande al mondo.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail