Gickr: gif animate dai video di YouTube

Gickr crea gif animate dai video di YouTubeGickr è una web application che permette di ottenere gif animate di varie dimensioni partendo da foto presenti su Flickr, da immagini salvate sull'hard disk, o addirittura direttamente dai video uploadati su YouTube. Non è necessaria alcuna registrazione ed in pochi clic si ottiene un ottimo risultato.

Per creare una gif basta andare sulla pagina principale e selezionare la fonte: per attingere dalle immagini di Flickr è necessario inserire username e tag, mentre per caricare immagini già in nostro possesso (fino ad un massimo di 10) basta usare il tasto "sfoglia", per i video di YouTube si deve invece mettere il link della pagina in cui sono contenuti. In tutti e 3 i casi, una volta stabilita la fonte si può scegliere la dimensione del file da creare, che può essere di 200 pixels (con il logo gickr), 120, 100, oppure 50 pixels (senza logo); l'ultimo step permette di decidere da quanti frames sarà costituita la gif: 5, 15, 25 o 45.

Una volta premuto su "next" e creata la gif animata, si viene reindirizzati su una pagina con una serie di opzioni per l'utilizzo: si può scaricare, copiare il link diretto o in html, inviarlo via email ai propri contatti oppure può essere inserita nella galleria di Gickr. L'unico requisito per poter adoperare questa applicazione web 2.0 è che il browser utilizzato supporti Javascript.

Via | Digital Inspiration

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: