Orbit: per scaricare i video da Flickr (e non solo)

Orbit, per scaricare video da flickr e non soloDa un paio di settimane il popolare sito di fotografie ed immagini Flickr è diventato anche hoster di video per i suoi utenti pro (non senza il disappunto di molti di essi) e già sono disponibili diversi filmati, che sicuramente gli internauti vorranno scaricare; Flickr non lo permette, ma Orbit Downloader sì.

Orbit Downloader è un programma freeware di tutto rispetto: permette, una volta installato, di scaricare video, oltre che da Flickr, da moltissimi altri siti quali Veoh, Pandora, MySpace, YouTube, MetaCafe e tanti altri (in fondo a questa pagina l'elenco completo). Supporta, su Microsoft Windows, i browser Internet Explorer (dalla versione 5), Mozilla Firefox (dalla 1.5 alla 3 Gran Paradiso), Opera, Maxthon ed il defunto Netscape. E' inoltre tradotto in 35 lingue, compreso l'italiano.

Per scaricare un video, occorre andare sulla pagina in cui è inserito e cliccare sull'icona a freccia rivolta verso il basso: apparirà una finestra da cui si dovrà selezionare il video (generalmente in formato flash video .flv) e quindi avviare il download. Una volta scaricato, per essere visualizzato si possono usare player come VLC o Gom, oppure adoperare un convertitore come Zamzar per ottenere un formato video diverso.

Via | KillerTechTips.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: