Microsoft elimina il supporto ad Outlook Express per Hotmail

Microsoft elimina il supporto ad Outlook Express per HotmailLa scorsa settimana Microsoft ha annunciato di porre fine al supporto al protocollo DAV per Windows Live Hotmail. Il protocollo DAV, Distributed Authoring and Versioning, è supportato solo da Outlook Express, offrendo agli utenti la possibilità di sincronizzare la prima casella Live Hotmail con il client predefinito per Xp.

DAV è un protocollo simile a POP3 o IMAP, che permette le comunicazioni tra un client email e un server di posta web-based. Il 30 giugno 2008, Microsoft disabiliterà questo protocollo, per cui non sarà più possibile accedere alla casella Hotmail tramite Outlook Express. Microsoft consiglia, quindi, di scaricare Windows Live mail.

Il motivo del termine di questo protocollo è la mancanza di efficienza. Widows Live mail, invece, è l'aggiornamento del client di posta di Microsoft, predefinito in Vista, e che fa parte della suite Windows Live. A differenza di Outlook Express, Live mail continuerà a permettere l'accesso a Windows Live Hotmail, ma tramite un protocollo proprietario Microsoft.

Via | News.softpedia.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: