SnapaShot il più piccolo software screenshot freeware

SnapaShot screenshot miniSnapaShot 2.1 è il più piccolo software freeware per fare screenshot di tutte le dimensioni, pesa solo 68 kb, non necessita di installazione e salva l'immagine copiata dallo schermo nei formati grafici più comuni.

L'interfaccia di SnapaShot è una finestra "bucata", per catturare l'immagine dentro il "buco" sposteremo la finestra in prossimità del soggetto da "copiare", sceglieremo la dimensione dell'immagine tirando i margini della finestra come faremmo per dare la dimensione voluta a una qualsiasi finestra.

Nella barra degli strumenti, che è possibile spostare sia a destra che a sinistra nella finestra di SnapaShot, sono riassunte le indicazioni posizionale (X e Y) dell'apice sinistra della parte dello schermo che verrà copiata, e le dimensioni orizzontale e verticale (W e H) dell'immagine che verrà creata.

Una volta scelta con cura la parte dello schermo da copiare e le dimensioni dell'immagine che verrà fuori, possiamo scegliere se salvare la nostra immagine come file grafico nel nostro computer, o copiare la zona di schermo selezionata nella clipboard di Windows.

SnapaShot è un software gratuito, ma esiste anche la versione Pro, a pagamento ($14,95 - €9,44), che aggiunge alla versione base le funzioni di cambiare le impostazioni di luminosità e contrasto dal programma stesso, stampa immediata dello screenshot, scattare screenshot a schermo pieno con un solo clic.

Via | Nicekit.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: