YouTube aggiorna le sue funzioni

YouTube migliora le sue funzioniIl popolare sito di video YouTube si appresta a migliorare alcune sue funzioni disponibili per gli utenti registrati: si tratta della gestione dei messaggi (inbox), di quella dei contatti e dei video personali. Le novità sono già state testate da un certo numero di utenti e vengono ora proposte a tutti, seppure ancora in versione beta.

La gestione dei messaggi ha una interfaccia rinnovata, molto simile ai client di posta elettronica ed alle webmail, che è più leggera e quindi viene caricata molto più velocemente. Inoltre i controlli antispam sono stati migliorati per evitare che gli avvisi e le interruzioni causate da "possibile spam" siano troppo frequenti, senza però concedere niente agli spammer. E' stata introdotta una sezione unica in cui tenere d'occhio commenti, risposte, video condivisi, inviti e messaggi, ognuno dei quali è presentato con accanto il numero di oggetti non ancora letti.

Per quanto riguarda la rubrica (my contacts), sono stati introdotti un sistema di etichette (come in gmail) e la possibilità di selezionare più utenti alla volta, i quali possono essere adesso rinominati per rendere più facile la loro identificazione. Anche la pagina dei video personali ha subito dei cambiamenti e sfoggia una nuova interfaccia in cui si possono vedere tutti i dettagli dei propri video; è possibile applicare dei filtri per selezionarli per tempo, data, visite e valutazioni, nonchè creare delle operazioni automatiche (batch) da applicare ai filmati selezionati.

Via | Digg.com

  • shares
  • Mail