Microsoft lancia Albany, suite che unisce Office e OneCare

Microsoft lacia Albany, suite che unisce Office e OneCareMicrosoft ha confermato i lavori per la realizzazione di un servizio a pagamento che combina la versione consumer di Office con la suite di sicurezza OneCare. Nome in codice Albany, il prodotto in una sola installazione unisce Office Home, OneCare e i servizi Live.

Fino a quando gli utenti pagano l'abbonamento hanno diritto alle ultime versioni dei prodotti, ma una volta che si smette di pagare si perde il diritto di utilizzare qualsiasi versione.

Il prodotto è rivolto ai consumatori che vogliono un modo semplice per accedere ai servizi Microsoft senza rinunciare alla sicurezza del PC. Microsoft prevede di introdurre una fase beta limitata di Albany nei prossimi giorni con l'obiettivo di lanciare il prodotto in commercio entro la fine dell'anno.

Microsoft non ha ancora fatto riferimenti al prezzo finale del prodotto, ma ha dichiarato che la decisione di unire i servizi di Office con la suite OneCare dipende dal fatto che il settore sicurezza è uno dei pochi in cui gli utenti si mostrano disponibili a pagare. In questo modo Microsoft può convincere gli utenti che, acquistando un software per la sicurezza, con pochi dollari in più possono ottenere anche l'ultima versione di Office.

Via | News.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: