Dodo il pesce d'Aprile che mi ha pescato e i 16 fantastici tutorials di Aviary

16 fantastici tutorials AviaryScrivendo ogni giorno si può rischiare di fare la figura dello sprovveduto. Così è capitato a me che sono cascato in un pesce d'Aprile (Dodo, la macchina del tempo) il 3 di Aprile. Nei commenti gli utenti di Downloadblog.it avevano tentato di mettermi sulla giusta strada, ma a quanto pare non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Aviary ha svelato il segreto di quel mirabolante video, ed altro non era che un progetto grafico realizzato con Phoenix l'ottimo editor d'immagini online di Aviary. Un tutorial molto interessante che spiega come realizzare ritocchi del genere.

Aviary oltre a mettere a disposizione degli utenti tools per gli artisti, finora gratuitamente e speriamo che tale rimanga, è una community molto attiva in cui ogni utente presente i propri lavori, ma anche un team molto attento che pubblica periodicamente tutorial molto dettagliati e dai risultati sorprendenti.

Fino ad ora i tools che Aviary, e quindi i tutorial pubblicati, sono dedicati alla grafica, ma prossimamente, con il lancio dei tools per musicisti, video amatori e scrittori, il portale di Aviary potrebbe trasformarsi in un vero manuale di tutte le arti; o almeno di buona parte di esse.

I sedici meravigliosi, o fantastici, tutorial di Aviary (in lingua inglese), è il titolo di un post del blog di Aviary in cui vengono presentati alcuni tutorial dall'impatto grafico impressionante. Consiglio a tutti quelli che vogliono imparare sempre di più sull'arte della grafica al computer, la lettura di questi tutorial.

Chiudo questo post chiedendo ancora scusa ai lettori di Downloadblog.it per l'ingenuità del 3 di Aprile. Adduco come unica scusante il desiderio di poter usare un programma grafico di quel genere, che mi ha annebbiato la mente mentre mi affascinava con le sue promesse.

Via | Aviary blog

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: