Youtube espande il suo Partner Program

Il Partner Program di YoutubeCome molti sapranno Youtube ha creato qualche mese fa un nuovo tipo di programma partner in grado di condividere con gli utenti parte dei guadagni pubblicitari relativi ai propri video. Il progetto partì con un ristretto numero di utenti, poi si allargò a tutti gli utenti americani e canadesi e infine agli inglesi.

Dell'apertura di Youtube al revenue share ne parlammo tempo fa sul nostro blog, in occasione dell'annuncio ufficiale, e saltò fuori l'idea che si potesse trattare di una mossa pensata non per i produttori amatoriali ma per traghettare le televisioni in maniera sicura nel territorio delle web tv.

Il colosso dei video ha annunciato l'estensione del Youtube Program Partner anche al Giappone, Australia e Irlanda. Dal dicembre 2007 il programma ha contribuito alle finanze dei suoi partner per più di un milione di dollari. Ovviamente non tutti gli iscritti sono accettati dentro il programma di affiliazione: Youtube si riserva il diritto di decidere chi è qualificato (grazie ai video, alla popolarità, al background dell'account, etc.) e chi no.

Via | TechCrunch.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: