Googolopoly: il gioco del Monopoli di Google

googolopolySono in molti quelli che pensano che pian piano Google stia diventando il monopolizzatore della rete e potrebbe controllare tutte le nostre informazioni. Google Health, AppEngine, Knol, Android, OpenSocial, Sites, sono solo gli ultimi servizi acquisiti/offerti da Google, che si affiancano a Maps, Docs, Gmail e Reader, solo per citarne alcuni tra i più popolari.

Pare che a Box.net abbiano fatto discorsi simili e, pensando al modo di fare affari a Mountain View, abbiano deciso di creare Googolopoly, clone di Monopoli, il popolare gioco da tavolo, scaricabile in PDF con regolamento, tabellone, contratti ecc. Lo scopo del gioco è quello di "organizzare" le informazioni nel mondo. Quindi al posto dei terreni troveremo le più importanti compagnie del settore IT e potremo investire per acqistare team di sviluppatori o server. Non mancano le banconote a tema da stampare e ritagliare ed i segnalini Google-style come la lampada light o un mattoncino lego.

Occhio a non finire nella deadpool ("404 Error File Not Found"). Un gioco che fa pensare, ma almeno non è la guerra di Risiko...

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail