Ricerca i video con VidSLib

VidsLib ricerca videoSono moltissimi i siti che offrono la visione di video di ogni tipo, tra cui YouTube, Metacafè, MegaVideo, recentemente anche Flickr: l'offerta è veramente ampia, ma cercare un determinato video può diventare una operazione complicata, poichè potrebbe trovarsi su uno qualsiasi dei tanti siti e per visitarli tutti occorrerebbe diverso tempo. Per risolvere questo problema basta puntare il proprio browser su VidsLib: è una web application che permette di ricercare video attraverso parole chiavi e macrosezioni.

I video possono essere commentati senza bisogno di registrazione, basta inserire il testo e digitare il captcha, inoltre vengono automaticamente visualizzati i link per postare il video su pagine web e un collegamento diretto per passarlo ai propri contatti via email o attraverso instant messengers. L'interfaccia, chiara è pulita, offre in alto un campo di ricerca testuale e sulla colonna di destra una cloud list di per le categorie più popolari (notizie, divertimento, musica, sport, tecnologia, arte, humor, ecc); poco più sotto ci sono gli ultimi video commentati, le ricerche più effettuate nella giornata e le ultimisse parole chiavi inserite. I siti che più ricorrono tra quelli catalogati sono Google Video, YouTube, MetaCafe, GoFish, MegaVideo, Spike, Veoh, Revver, Yahoo! Video e perfino MySpace.

L'unico inconveniente che presenta VidsLib al momento sta nel grande numero di video per adulti catalogati: cliccando su praticamente ogni categoria si trovano clip da siti porno che non sono pertinenti e necessiterebbero di una categoria a sé stante, sia per non inquinare le ricerche, sia per evitare a chi non li gradisce o non è adatto (come i bambini) alla visione di certo contenuto.

Via | FeedMyApp.com

  • shares
  • Mail