Bazdu.net: nuovo aggregatore di notizie di casa Blogo

Badzu.net

Con una base di 40 blog e passa dove ogni giorno vengono pubblicate oltre 250 notizie nei più svariati campi, Blogo non poteva mancare di fornire ai propri lettori uno strumento per condividere e classificare i contenuti offerti da Internet in una maniera diversa dal solito.

Nei giorni scorsi è stato infatti lanciato il servizio Badzu.net, dove sono gli utenti a dire la propria con un sistema di votazioni che cambia costantemente l'ordine e la valutazione dele notizie in base ai gusti dei lettori del sito, che diventano così anche editor che decidono quali argomenti tenere più in vista e per quanto tempo. La homepage è aggregata secondo le news più recenti, le più votate o le più popolari: le notizie sono quelle che chiunque può segnalare apertamente.

Prendere parte attivamente è molto semplice: basta registrarsi, dopodiché iniziare a segnalare le news che si ritengono interessanti o votare quelle proposte dagli altri visitatori con un clic sul pulsante che riporta anche il numero totale dei voti raccolti da ogni notizia. Chi vuole lasciare un commento, può farlo liberamente come in un blog normale. Nella sezione Tools c'è un widget per avere le ultime segnalazioni sul proprio sito e un bookmarklet per fare segnalazioni con un solo clic.

La navigazione è facilitata da una serie di categorie tematiche, come ad esempio quelle dedicate all'Informatica, allo Sport ed ai Motori, agli Spettacoli, ai blog cittadini o all'Eros. E' inoltre possibile utilizzare il solito feed RSS per non perdere nulla di quanto giornalmente passa per le pagine del nuovo portale (anche per ogni singola categoria) oppure vedere l'organizzazione dei tag. Aspettiamo il vostro feedback e le news dei vostri blog, con i voti per iniziare a far muovere il motore di Badzu.net, il nuovo agregatore di news rating della famiglia Blogo.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: