Nooz: un Digg per MySpace

Nooz: un Digg per MySpacePer i fanatici di MySpace, quelli con migliaia di amici sparsi per tutto il mondo, che passano giornate con il browser sempre collegato (almeno in una scheda), Nooz sarà una pacchia: è una web application, clone di Digg, per tutto ciò che è parte di MySpace, siano profili, foto, video, post dei blog o blog interi. E' un sito di segnalazioni riguardanti MySpace, portato avanti dagli utenti stessi: "for MySpace Members, by MySpace Members" come spiegato nella homepage.

Nonostante la poca originalità del progetto (sistema clone di Digg e slogan ripreso dal celebre sito di design B D 4 D, cioè "by designers from designers"), Nooz ha tutte le carte in regola per arrivare al successo; spesso la ricerca di contenuti in MySpace non è facile e ci si limita a navigare passando di profilo in profilo oppure ci si affida alle segnalazioni dello staff, ma con questa nuova applicazione web sarà possibile per tutti sapere cosa c'è di nuovo e di interessante nel social network creato da Tom Anderson e comprato 3 anni fa da Rupert Murdoch per più di mezzo miliardo di dollari.

Per registrarsi a NooZ c'è un semplice form da compilare, ed una volta diventati NooZrs si potrà inserire un ticker sul proprio profilo ed iniziare a segnalare tutto ciò che vorremo. Per limitarsi a guardare non serve registrarsi, basta andare su NooZ.com e scorrere le nooz (news) oppure usare il campo di ricerca per trovare uno specifico argomento.

Via | KillerStartups.com

  • shares
  • Mail