Google aiuterà le tribù amazzoniche per salvare la foresta

Google aiuter�  le trib�¹ amazzoniche per salvare la foresta

Una buona notizia ecologica, che farà contenti gli amici di Ecoblog. Dopo il lancio di Google Earth Outreach, programma che permette alle organizzazioni di beneficenza di avere una vetrina sul mondo, Google ha raggiunto un altro obiettivo.

Google collaborerà con una tribù amazzonica, i Surui, che vivono all'interno della più grande foresta pluviale del mondo. I Surui hanno chiesto a Google di aiutarli per salvare il polmone verde dalla deforestazione. Almir Narayamoga, capo tribù di 34 anni, ha chiesto alla società di monitorare la deforestazione grazie anche al suo software Google Earth.

Se vi state chiedendo come Narayamoga sia riuscito ad ottenere un incontro con Google, dovete ricordare che questa non è la prima volta che la tribù dei Surui tiene contatti al di fuori dell'Amazzonia. Si dice che i Surui siano stati la prima tribù ad aver avuto contatti con il "mondo esterno" nella seconda metà del 20° secolo, e che di recente abbiano adottato l'uso di sistemi di navigazione satellitare per muoversi meglio. E, come se non bastasse, il capo tribù spera di usare dei computer ad energia solare per collegarsi a Google e controllare di persona la conservazione della foresta.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: