Altri gadgets per la sidebar di Windows Vista

Gadgets per la sidebar di Windows VistaPiaccia o non piaccia, molti utenti ormai usano Microsoft Windows Vista ed hanno a disposizione una sidebar da riempire con i gadgets più curiosi, utili e disparati. Dalla Windows Live Gallery, sito da cui scaricare gadgets per la barra laterale, ci si aspettava certamente qualcosa di più, sia a livello qualitativo che numerico, un pò come per le estensioni di Firefox, ma sono comunque sono a disposizione più di un centinaio di downloads, tra cui Outlook Info, Screen Snaper e The Magic Folder.

Outlook Info, versione 2.1.1, mostra informazioni da Microsoft Outlook (2003 o 2007), quali il numero di email ancora da leggere in una determinata cartella, oppure i prossimi appuntamenti schedulati; si può scegliere tra le varie skin disponibili o crearne una. Purtroppo per tenere sotto controllo più account occorre abilitare più istanze del gadget e non sono ancora supportati altri client, ma la speranza è che la sviluppatrice Kelly accolga le richieste dei moltissimi utenti che hanno commentato la sua estensione in modo più che favorevole, seppur chiedendo versioni compatibili con più email client.

The Magic Folder, ideato e sviluppato da David E. Craig, si occupa di semplificare lo spostamento dei files nelle cartelle a loro deputate (immagini, musica, filmati, testi, ecc): questo gadget infatti fa sì che un file trascinato sulla cartella magica nella sidebar sia automaticamente trasferito nella cartella contenente i files con quella estensione. Durante la configurazione vanno indicate le estensioni cui vanno associate le cartelle relative, ad esempio .jpg, .gif e .png su Documenti/Immagini, .avi, .flv e .mov su Video ecc. Cliccando sul gadget appare l'elenco delle cartelle scelte, che con un ulteriore clic possono essere aperte. The Magic Folder integra un sistema di notifica per i futuri aggiornamenti.

Screen Snaper V2.7 SideBar Gadget Tool è una comoda e potente utility per catturare l'immagine a schermo. Non permette di salvare solamente l'intero monitor ma anche una determinata finestra o un certo oggetto, oppure può copiarli nella clipboard per poi incollarli magari in un editor. Le immagini possono essere salvate in 7 formati: bitmap, emf o wmf (Windows Metafile), gif, jpg, png, oppure tiff.

Via | gHacks.net

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: