Demonoid torna online!

Demonoid torna onlineQualche tempo fa vi avevamo parlato di un possibile ritorno di Demonoid e così è stato. Da poche ore è nuovamente raggiungibile il forum ed i tracker sono funzionanti; non si conoscono ancora i dettagli della rinascita ma è certo che non si tratta di una veloce rentree bensì di una cosa in grande stile. Demonoid è sempre stata una comunità chiusa, cui si accede solo su invito ed in cui si può rimanere esclusivamente sottostando ad alcune regole, ma ha sempre goduto di grande popolarità per via della qualità e della freschezza delle release.

In data 11 aprile il celeberrimo tracker per bittorrent ha riaperto i battenti ed in homepage campeggia un avviso intitolato "Welcome back!": firmato da Umlauf, nuovo amministratore del sito, spiega brevemente che al precedente admin, Deimos, è venuto a mancare il tempo per gestire demonoid ed ha dunque abbandonato lo staff, nominando un successore ultra fidato. I tracker, continua la nota, sono funzionanti e continueranno ad esserlo, mentre il sito potrà avere dei piccoli blackout causati da lavori in corso. Deimos ha affidato al board SubDemon un suo messaggio in cui annuncia con molto rammarico il suo ritiro per far posto al nuovo admin, cui è affidato il compito di far resuscitare demonoid e riportarlo all'antico splendore.

Non si fa nessun accenno da parte di Deimos né di Umlauf ai problemi che il sito ha avuto con le leggi olandesi e canadesi nel giugno scorso, avvenimenti che hanno avuto un ruolo sicuramente decisivo nella scelta iniziale di chiudere demonoid; tantomeno sono nominate la Malaysia e l'Ucraina, che pareva potessero essere le nuove ospiti del sito di tracker. Nella speranza che i problemi legali siano passati, un in bocca al lupo a tutta la comunità!

Via | TorrentFreak.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: