MateraCamp: il 3 Maggio BarCamp a Matera

materacamp barcamp 2008

Il 3 Maggio prossimo, a Matera sarà la giornata del MateraCamp edizione 2008. Anche quest'anno si rinnova "l'invito alla non-conferenza tematica, nata dal desiderio delle persone di condividere e apprendere nozioni in un ambiente libero e aperto al confronto", stando alle parole degli organizzatori.

Il tema della giornata sarà: “Nuovi modi di concepire la creatività nell’era dei media sociali“ e i ragazzi di Matera invitano tutti a partecipare all'evento, a condividere ed imparare senza spettatori o partecipanti. "L’intento è quello di presentare ai cittadini, alle aziende e alle associazioni le esperienze, le attività e i modelli di business che in altre parti d’Italia e del Mondo stanno facendo crescere un nuovi mercati". E Matera, con la sua bellezza e storia ma con problemi di infrastrutture come in gran parte del sud Italia, "è il luogo ideale per promuovere uno sviluppo in questo senso."

Il luogo dell'evento sarà nel centro storico della città, con una bellissima vista sui Sassi. L'iscrizione è aperta a tutti e pian piano comincia a strutturarsi la lista degli interventi proposti dai campers. Insomma è una buona idea per passare il fine settimana in uno dei posti più belli d'Italia e condividere esperienze e conoscenze. Io ci sarò.

Via | Materacamp.org

  • shares
  • Mail