L'Ispettor Download ed il videogioco anni '80

sherlock holmesEcco il ritorno dell'Ispettor Download, ovvero l’infallibile segugio della blogosfera al vostro servizio per rintracciare ogni tipo di software, applicazione o sito che sia mai stato creato.

Chi si nasconde dietro la figura dell’Ispettore? Nessun mistero, nessun complotto. I veri ispettori sarete voi, espertissimi lettori di Downloadblog. Richieste di aiuto su software usati e dimenticati saranno il pane per i vostri denti… nella speranza che la comunicazione “sociale” possa essere di pubblico aiuto.

Questa richiesta di aiuto, è arrivata oggi e ci sembra particolarmente simpatica. Ecco cosa ci chiede Luca:

Chissà che non riusciate dove ho fallito provando di tanto in tanto nel corso degli anni: all'epoca (è la parola giusta) di Windows 3.1 giocavo con un arcade simpaticissimo, freeware, in cui con le frecce si muoveva un pupazzetto su/giù/dx/sx per muovere blocchi di ghiaccio e ingabbiare e poi schiacciare 3+ pinguini senza farsi da questi acchiappare.
Insomma una variante di Pacman, graficamente molto simpatica, e che catturava davvero. Per quei tempi era davvero un gioco ben realizzato, colorato, con grafica non primitiva come il pacman originale, con musichetta simpatica di sottofondo e effetti sonori simpatici, se non sbaglio, etc.
Purtroppo passati gli anni non sono riuscito più a ritrovarlo, nonostante le ricerche su vari siti di oldies a giochi vari. Non ricordo purtroppo il nome esatto, forse aveva qualcosa a che fare con ice, o blocks, o penguins, ma non ci metterei davvero la mano sul fuoco (anche perché con questi termini comunque le mie ricerche sono state vane). Qualcuno si ricorda o saprebbe come meglio
rintracciare questo simpatico giochino, o una sua evoluzione più recente? Possibile che sia andato perso per l'eternità?? ;-)

Vogliamo aiutare Luca? Noi una possibile risposta l'abbiamo trovata con questo Pengo su Commodore 64, ma siamo sicuri che ci sono tante altre variazioni sul tema, vero?


Come fare per richiedere i servizi dell’Ispettor Download? Semplice! Inviate una email a suggerimenti@downloadblog.it avente per oggetto “Ispettor Download”. Siate più chiari possibili con la vostra richiesta: che funzionalità vi serve senza sapere quale sia il programma che la contiene, che sistema operativo usate, cosa vorreste oltre al caffè dalla prossima web app in beta release? La vostra indagine verrà pubblicata il prima possibile!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: