Q-Dir manager semplice di files e cartelle

Q-Dir 2.99 manager files e folder

Q-Dir 2.99 è un manager di files e cartelle freeware per Windows che semplifica la vita, grazie alla vista Quadro-View che permette di tenere in maniera ordinata sotto controllo più cartelle nella stessa finestra scegliendo vari tipi di schemi di suddivisione della finestra principale del programma, a quattro blocchi (come da figura), a tre blocchi, affiancati verticalmente, o orizzantalmente.

In fase di installazione è possibile optare per un' installazione portatile, il file di installazione pesa solo 176 Kb, il programma una volta installato risulta leggero e veloce. E' possibile scegliere per ogni riquadro il tipo di visualizzazione più opportuno tra quelli classici di Windows: icone, elenco, anteprima, titoli, dettagli.

Ogni riquadro presenta vari pulsanti per raggiungere velocemente directory e dischi, e pulsanti per funzioni di editing e per avviare programmi e cancellare files o cartelle.

Q-Dir gestisce i favoriti o preferiti, in modo da avere a portata di mano le cartelle usate più di frequente. Il programma può essere minimizzato nella system tray e può aggiungere voci al menù contestuale di Windows per un'integrazione più solida con il sistema operativo.

Via | Nonags.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: