Google rilascia Email Uploader, ma non per tutti

Google Email Uploader

Google ha lanciato un'interessante utility chiamata Email Uploader, che permette di trasferire dal proprio PC all'account Gmail posseduto tutti i contatti e i messaggi email. Installando l'applicazione, è infatti possibile importare quanto contenuto nelle cartelle e nella rubrica di Outlook, Outlook Express o Thunderbird nella casella fornita da Google in maniera praticamente identica, senza perdere date, indirizzi o quant'altro di importante si trovi nel proprio PC.

La nota negativa è costituita almeno per il momento dalla disponibilità dell'applicazione solo per Windows XP e Vista, il che taglia fuori gli utenti Vista, ma non solo: per utilizzare il programma è necessario infatti essere in possesso di Google Apps di tipo Premier, Education o Partner, anche se un utente di Cybernetnews dichiara di essere riuscito ad utilizzare l'utility anche con la versione free.

Se in futuro dovesse diventare possibile utilizzare Email Uploader liberamente, potrebbe essere anche una valida alternativa per effettuare il backup dei dati dai suddetti programmi, che sappiamo essere abbastanza ostico anche per gli utenti più smaliziati. Staremo a vedere.

Via | Cybernetnews.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: