Microsoft a Yahoo: abbiamo perso la pazienza

Microsoft a Yahoo: abbiamo perso la pazienza

La querelle Microsoft-Yahoo sembra non avere fine. E Microsoft sta mostrando segni di insofferenza. Perchè la società di Redmond sta valutando la sua offerta di acquisizione di Yahoo secondo la teoria che la società abbia perso valore in queste settimane.

Secondo una relazione pubblicata da Reuters Microsoft avrebbe abbassato la sua offerta a Yahoo, passando dai 44,6 miliardi di dollari a 42 miliardi. Le stesse azioni di Yahoo hanno perso molti punti percentuali in queste ore, in quanto gli investitori hanno speculato sulla possibilità di Microsoft di ridurre la sua offerta di acquisizione.

Anche il Wall Street Journal ha affermato che i manager di Microsoft non hanno mostrato alcuna volontà di aumentare il loro prezzo, e d'altra parte, Yahoo ha continuato a rifiutare ogni negoziato. Secondo le valutazioni degli esperti, non ci dovrebbero essere particolari novità, con entrambe le parti ferme sulle loro posizioni: tutte le indicazioni mostrano che il mercato andrà deteriorandosi, con Microsoft che valuterà di volta in volta il valore dell'azienda, e Yahoo che continuerà a rifiutare.

Via | Blog.seattlepi.nwsource.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: