TwitterLocal, scopri altri utenti Twitter vicino a te

TwitterLocal, scopri altri utenti vicino a teUna delle cose che comunemente si dice della rete è che aiuta a ridurre le distanze. Si può rimanere in contatto con amici e parenti che abitano dall'altra parte del mondo oppure si possono conoscere altre persone che abitano vicino a noi e con cui condividiamo interessi, a nostra insaputa.

Per gli utilizzatori di Twitter esiste ora TwitterLocal, un servizio interessante che permette di scandagliare gli utenti di questa piattaforma di microblogging e scoprire quelli che sono più vicini a noi in un raggio di alcune decine di chilometri.
E' sufficiente inserire la località e TwitterLocal ci fornirà come risultati l'ultimo twit di ogni utente che ha trovato: a quel punto potremo sia aggiungere questi utenti a quelli che seguiamo, oppure utilizzare i feed RSS o quello in formato XML che mima quello della timeline pubblica di Twitter.

E' stata realizzata anche una applicazione AIR che permette di monitorare in tempo reale i messaggi degli utenti che si trovano nel raggio che abbiamo impostato, funzionalità ancor più utile nel momento in cui ci dovessimo trovare in una città differente.

  • shares
  • Mail