Sudoku e Mahjonh Craving: come scordarsi del tempo giocando

Sudoku e Mahjong per tutti

SudokuCraving e MahjongCraving sono due siti, creati e gestiti da Adam Lyttle, un webdesigner australiano della Adamant Solutions, adatti a chiunque non abbia da fare, a chi voglia distrarsi ed agli innumerevoli maniaci dei due giochi (Mahjong è stato anche inserito in Windows Vista).

Puntanto il proprio browser su SudokuCraving ci si trova di fronte ad uno schema pronto ad essere risolto, senza bisogno di registrarsi o di fare alcunché. In più c'è un cronometro che misura il tempo impiegato e un contatore delle mosse eseguite; ogni schema è numerato e marcato come facile, medio o difficile a seconda della sua semplicità; queste funzioni servono per gli utenti registrati, che possono misurare le proprie capacità e confrontarle con gli altri membri. Inoltre chi si iscrive può lasciare commenti sugli schemi.

MahjongCraving è, graficamente e nelle caratteristiche, molto simile alla versione Sudoku, con qualche piccola eccezione: per ogni partita in fondo alla pagina sono presenti i risultati migliori ed un link per gli utenti registrati, in cui sono mostrate tutte le statistiche di ogni schema. In aggiunta è disponibile anche un forum per faq, feedback, notizie e trucchi. Spero che le creazioni di Lyttle vi possano allietare nelle pause e, se il capo non guarda, anche durante il lavoro!

Via | Listio.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: