In Svezia film gratuiti e senza DRM

In Svezia film gratuiti e senza DRMPer la maggior parte delle persone il binomio Svezia-BitTorrent equivale a citare The Pirate Bay. Ma non è tutto, perchè un nuovo negozio online, Headweb, offrirà oltre 500 film via Torrent e liberi da ogni forma di DRM. Al momento gli utenti devono utilizzare il client proprietario dell'azienda per scaricare i file, ma è previsto maggior supporto per tutti i client BitTorrent in futuro.

I film scaricati possono essere riprodotti su qualsiasi lettore. Ma una delle cose più interessanti è che il servizio premia la condivisione. Ovvero, gli utenti guadagnano dei crediti durante la condivisione del file con gli altri scaricatori: ogni 10 MB si ottiene 1 credito, il che rende possibile ottenere un film gratuito dopo circa 50 GB di condivisione.

Peter Alvarsson di Headweb ha dichiarato che ci sono voluti quasi due anni per convincere gli studi cinematografici che i film senza DRM sono il futuro. La gente, infatti, è disposta a pagare per acquistare un file, ma a due condizioni: qualità e DRM-free. Il servizio, fino adesso, ha riscosso un interesse via via crescente. E si prevede, a breve, che Headweb possa competere perfino con The Pirate Bay.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: