iGoogle aggiunta pagina preferenze con funzioni di backup

pagina preferenze iGoogle

iGoogle, la start page personalizzabile di Google, ha aggiunto la pagina delle preferenze per poter modificare da un solo centro di controllo i setting generali e quelli di ogni singola scheda. Per accedere alla pagina delle preferenze, cliccare sul pulsante che si trova sulla linguetta delle schede e scegliere "Edit this Tab".

I primi parametri da settare sono quelli della sezione "General", in alto nella pagina preferenze: la lingua in cui appariranno le indicazioni di iGoogle, la nazione e la città, per avere indicazioni locali per ad esempio il meteo e l'orologio, e se aprire i link dei gadget e i loro contenuti in una nuova scheda -infatti fino ad ora i gadget si sono comportati in maniera autonoma seguendo le indicazioni degli sviluppatori.

Sotto troviamo la sezione "content", a sinistra abbiamo una lista di navigazione con l'elenco delle nostre schede. Per ogni scheda evidenziata possiamo, in ordine dall'alto verso il basso, cambiare il nome, cancellare la scheda, condividere i gadget della scheda, aggiungere altri gadget, scegliere il tema per la scheda selezionata -ogni scheda può avere un tema diverso-, cambiare il layout della scheda, purtroppo non è più presente il layout a 4 colonne, molto utile quando si usano molti gadget.

L'ultima sezione, "Troubleshooting / Restore", è la novità più interessante della pagina delle preferenze. Presenta due pulsanti, il primo serve per ripristinare lo stato della pagina iGoogle al momento dell'ultimo backup automatico, ho riscontrato che viene eseguito giornalmente; il secondo crea il backup in modalità manuale nel momento in cui clicchiamo sul pulsante. Utile quando bisogna ripristinare velocemente i nostri gadget in caso di imprevisti o disattenzioni.

Via | SearchNewz.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: