Nuovo look per i gadget di Blogger

nuovo look gadget BloggerSebbene l'annuncio sia stato dato solo il 2 Aprile, da diversi giorni i gadget di Blogger, nella sua versione beta, hanno un nuovo look come qualche curioso probabilmente avrà notato "giocando" con Blogger in draft, la palestra della piattaforma di blog targata Google dove poter provare nuove caratteristiche prima della versione definitiva.

Nella sezione Layout, basta cliccare su Add a Gadget. Ora i gadget sono riuniti in gruppi ed è possibile una ricerca grazie all'apposita casella. Quindi in cima alla lista troviamo Basics con, tra gli altri, i classici gadget per Testo, Elenco di link, Html/JavaScript ed più recenti Sondaggio o il ben fatto Elenco blog (consente anche di mostrare le anteprime degli ultimi post nel nostro blogroll). Most popular mostra i gadget più utilizzati e basta dare un'occhiata a Più recenti per le novità.

Basta sfogliare poi le Categorie (attualmente News, Strumenti, Comunicazione, Giochi e svago, Finanza, Sport, Lifestyle, Tecnologia) per avere l'imbarazzo della scelta ed arricchire il proprio blog con contenuti. Per gli sviluppatori, è anche possibile segnalare il proprio gadget, costruito seguendo le istruzioni fornite nella sezione apposita.

Inutile dire che, trattandosi di una versione Beta, capiti spesso di incorrere in messaggi di errore. Considerata la lista lunghissima, in costante crescita, formata da più di 40000 Gadget, non esitate a segnalare nei commenti quelli che utilizzate e che più vi piacciono.

Via | Bloggerindraft.blogspot.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: