Shup: uploadare immagini con un click

Shup: uploada le immagini con un clicShup è una piccola applicazione per gli utenti di Windows: permette di caricare sul web delle immagini direttamente dal menu contestuale di Explorer, quello che appare cliccando con il tasto destro; basterà un clic dunque per uploadare le proprie foto su spazi online o su servizi appositi.

E' un software freeware che una volta installato si piazza (senza appesantire il sistema) nella system tray, in attesa di processare screenshot o finestre; integra anche un editor di immagini con cui si possono apportare piccole modifiche ai files prima di uploadarli. Una volta pronti possono essere caricati su Flickr, ImageShack, PhotoBucket, Waffle Images, Stashbox, Reaper o sul proprio spazio web: quando l'upload è terminato, l'indirizzo viene automaticamente copiato negli appunti.

Lungi dall'essere la killer application 2008, Shup è in ogni caso una utility che può risultare molto comoda per chi, come molti ormai, possiede account su Flickr e MySpace (spesso gli utenti di questo social network si appoggiano a PhotoBucket per l'hosting delle immagini) oppure per chi spesso mostra ad amici e contatti le proprie foto o immagini divertenti.

Via | Digital Inspiration

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: