CallGraph registra le conversazioni su Skype

CallGraph registra le conversazioni fatte su SkypeL'evoluzione dei servizi di messaggistica istantanea, che da qualche tempo permettono le comunicazioni vocali tra i contatti, nonchè l'avvento dei client voip, ha reso più difficile la registrazione delle sessioni di conversazione; i log, un tempo semplici files di testo, poi divenuti htm e adesso perfino xml, non possono certamente contenere l'audio di una telefonata. Per colmare questa lacuna si può usare CallGraph.

Call Graph è un piccolo software della Sedna Wireless, una giovane startup che ha deciso di pubblicizzare l'azienda distribuendolo gratuitamente piuttosto che acquistando spazi pubblicitari a giro per il web. Permette di registrare le conversazioni avute su Skype in formato Mp3 sul proprio hard disk; tra le opzioni si può scegliere di loggare ogni chiamata (comprese quelle da e verso telefoni tradizionali) oppure di decidere di volta in volta se farlo o meno. Ogni file così creato viene nominato di default con il nome del contatto, e lo si può taggare in modo da indicizzare il proprio archivio.

Il software è tuttora in versione beta ma per il momento non sono previsti futuri sviluppi per supportare anche gli altri instant messengers che offrono la possibilità di dialogare con i propri contatti (GTalk e MSN Messenger su tutti).

Via | KillerStartups.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: