aideRSS plug-in: filtrare le notizie più popolari con Google Reader

Non so voi, ma da utilizzatore di Google Reader, ogni volta che mi imbatto in un sito dotato di feed RSS, quasi sistematicamente lo aggiungo alla mia ormai sterminata lista del mio aggregatore preferito. Ogni giorno passo al setaccio parte della lista alla ricerca di news, siti, nuove applicazioni spinto da curiosità. E non manca un salto tra i vari Digg, RSSmeme e simili per trovare le notizie più interessanti del momento e magari condividerle con i lettori di Downloadblog.

AideRSS + Google Reader sembra la soluzione ideale per chi vuole focalizzare la propria attenzione sulle notizie più popolari nel web. Si tratta di un plug-in per Firefox che consente di filtrare per popolarità i contenuti dei nostri feed in Google Reader. Grazie ad un sistema di valutazione chiamato PostRank™, ad ogni notizia viene associato un valore generato dalla rilevanza della stessa e dalle reazioni ottenute sul web. Quindi vengono considerati dati come il numero di commenti, Diggs, tag in Del.icio.us e numero di link al post.

Potremo visualizzare quindi tale valore di ranking in Google Reader, affianco al titolo dell'articolo, o filtrare solo le notizie più popolari. Attualmente il plug-in è in fase Beta privata. Curiosi del "valore" dei vostri post? Allora provate ad inserire il link del vostro blog nella pagina di aideRSS.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: