Mypage.it, il web per i più piccoli

mypage.it portale 2.0 per i piccoliGli amici di toysblog, sempre attenti al mondo dei giochi per grandi e piccoli, ci segnalano l'annuncio di mypage.it, un portale 2.0 fatto a misura per i più piccoli. L'anteprima del portale è avvenuta presso la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

Stando al comunicato stampa, mypage.it si presenta come il primo sito web in chiave 2.0 per bambini dai 5 anni in su. I piccoli utenti potranno costruire le loro pagine ed aggiornarle utilizzando i kidget, i "giocattoli digitali" che presumibilmente fanno il verso ai widget presenti nel blog di mamma e papà. "La libreria dei kidget è in costante crescita ed offre una vasta gamma di attività tra cui: disegnare, colorare, inventare storie e fumetti, giocare, guardare video, scoprire curiosità su miti, animali, arte, scienza e tutto quello che affascina e incuriosisce l’attenzione dei bambini."

L'interfaccia semplice ed intuitiva consentirà ai piccoli navigatori di conoscere il web in maniera sicura, grazie a strumenti di controllo e monitoraggio a disposizione dei genitori ed educatori. Potete farvene un'idea nella pagina dedicata agli screenshot. Mypage.it conterrà una una directory di oltre 2000 siti considerati adatti per i minori e sarà disponibile in tre lingue (italiano, inglese e francese), sebbene sia un prodotto italiano.

Mypage.it sarà gratuito ed online nel prossimo Maggio. Vi terremo informati sui dettagli quando partirà il programma di “private beta”.

  • shares
  • Mail