ImgBurn: masterizzatore freeware anche per Blu-Ray Disc

ImgBurn, masterizzatore freewareImgBurn è un software per la masterizzazione rilasciato come freeware che non ha niente da invidiare a prodotti professionali e più blasonati. Giunto alla versione 2.4.1.0 è, come scritto nella news di presentazione pubblicata ieri, qualcosa di serio in tempo di pesci d'aprile: masterizza cd, dvd, hd dvd (per chi non l'ha gettato dopo la sua prematura dipartita) e dischi Blu-Ray.

Dopo BurnAware e InfraRecorder, l'offerta dei masterizzatori gratuiti si amplia con questo prodotto veramente degno di nota: gira su tutte le versioni di Microsoft Windows, dalla 95 a Vista, e anche sulle macchine Linux con architettura x86 grazie a Wine. Può gestire i formati bin, cue, di, dvd, gi, img, iso, mds, nrg pdi ed è disponibile in molte lingue, italiano compreso.

Supporta l'Unicode, funzione che permette di usare nei nomi dei files e delle cartelle, nonchè nel nome del disco, caratteri locali come le lettere accentate; inoltre si possono masterizzare file audio loseless come ape, flac e wv includendo i files cue. Dal sito ufficiale si accede facilmente al forum, che contiene guide, faq e supporto, così che l'utilizzatore potrà risolvere qualsiasi problema si presenti con l'aiuto della comunità, che conta di quasi diecimila utenti.

Via | BetaNews.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: