CarbonFolder sincronizzazione cartelle semplice

CarbonFolder 1.1 screenshotCarbonFolder 1.1 è un software freeware per Win 98/ME/2K/XP/2K3/Vista per sincronizzare il contenuto di due cartelle. Il file di installazione pesa solo 552 Kb, e può essere usato per sincronizzare due cartelle residenti nello stesso hard disk, nella rete locale, e su dispositivi removibili.

Una volta avviato CarbonFoldel, la prima schermata ci chiede se vogliamo iniziare una nuovo progetto di sincronizzazione o effettuare una nuova sincronizzazione di un progetto avviato precedentemente. Cliccando sul pulsante "Next" arriviamo alla seconda schermata dove dovremo selezionare l'indirizzo delle due cartelle da sincronizzare.

Nella prossima schermata dovremo scegliere se vogliamo sincronizzare le due cartelle in modalità bidirezionale, cioè in modo che tutto il contenuto della cartella 1 sia copiato nella cartella 2 e tutto il contenuto della cartella 2 sia copiato nella cartella 1, oppure nella modalità unidirezionale, cioè solo il contenuto della cartella 1 viene copiato nella cartella 2 mentre quello della cartella 2 non viene copiato nella cartella 1.

In questo passaggio viene anche chiesto se includere nella sincronizzazione anche le sottocartelle e se usare le opzioni avanzate. Se scegliamo di non usare le opzioni avanzate la prossima schermata riporterà il riepilogo delle operazioni richieste e premendo il pulsante "Go!" si darà avvio alla sincronizzazione.

Le opzioni avanzate permettono di escludere determinati formati di file o di nomi dei file tramite operazioni con il carattere jolly "*", e scegliere se sincronizzare anche i file nascosti e i file di sistema.

Via | FileHungry.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: