Google e la crisi dei "click"

Google e la crisi dei \"click\" Tempi duri in borsa anche per Google. Non bastasse la crisi economica, nè quella energetica. Anche Google sta attraversando una crisi, subendo per il secondo mese consecutivo una crescita debole dei click ai link pubblicitari. Questa crisi dei click alimenta la preoccupazione sul rallentamento di questo settore su Internet.

Le statistiche elaborate dalla società Comscore hanno mostrato una crescita del 3% nel mese di febbraio. Anche se il numero è superiore allo 0% del mese di febbraio, bisogna notare che vi è stato comunque un rallentamento tra il 25% e il 40% rispetto all'anno scorso.

Google sostiene che questo calo è la conseguenza della sua strategia di qualità, che ha portato alla scelta di eliminare alcuni tipi di inserzioni e di focalizzarsi su ricerche migliori. Tuttavia gli analisti sono divisi sul vero motivo di questa inflessione. Intanto Google continua a perdere sul Nasdaq, mostrando tuttavia fiducia e ottimismo. Solo un cambiamento economico o un assestamento delle strategie di Google?

Via | Guardian.co.uk

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: