Star Wars... il film su Telnet!

star wars via telnetFrasi come "Tanto tempo fa, in una Galassia lontana lontana..." e "No, io sono tuo padre" aprono una breccia nel vostro cuore geek e cinefilo? Allora adorerete questa notizia.

Simon Jansen è l'autore di un folle progetto chiamato Star Asciimation Wars. Si tratta dell'episodio IV della saga di Star Wars. Non è un sito per scaricare illegalmente il film o una delle tante parodie presenti sulla rete. Questo eroe geek infatti ha rifatto il primo film del popolare filone cinematografico... usando caratteri ASCII! Questo capolavoro è visionabile all'indirizzo telnet towel.blinkenlights.nl. Ogni frame è formato da 13 linee ognuna di 67 caratteri, per la bellezza di 15953 frames totali, stando alle F.A.Q. dove il buon Simon fornisce tutte le informazioni tecniche sul progetto.

Per i meno geek di voi, qualcuno ha creato un video con le istruzioni per vedere il film via telnet su Windows Xp.

Mancano diverse scene e l'autore dice che farà il possibile per completare l'opera cominciata nel 1997. Avete preso i popcorn? Che la forza sia con voi allora, accompagnandovi nella visione cinematografica più geek dell'impero.

Via | Lifehacker.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: