Statistiche per i video su YouTube

statistiche video youtube insightDa qualche giorno YouTube ha dato vita a YouTube Insight. Si tratta di uno strumento che consente di ottenere statistiche dettagliate sui video caricati. E' un primo passo verso le novità annunciate il mese scorso al Videocracy Event.

Loggandosi su YouTube, dalla voce Gestione dei video>Video, preferiti e playlist è possibile raggiungere l'area destinata alle statistiche cliccando sul bottone Informazioni su questo video relativo ad uno dei video caricati. Chi è abituato a Google Analytics troverà l'interfaccia familiare, sebbene ridotta ai minimi termini rispetto al tripudio di informazioni fornite dal servizio di statistiche offerto dalla compagnia di Mountain View.

Con YouTube Insight è possibile conoscere il numero di volte che un video è stato visto nelle diverse aree del mondo e l'indice di popolarità che lo ha caratterizzato rispetto ad altri. Dati molto utili per gli advertisers, visto che è consentito valutare dati come il ciclo vitale del video, il tempo impiegato per raggiungere la popolarità, i periodi di maggiore successo. E' probabilmente solo l'inizio di una serie di dati statistici che YouTube fornirà ai propri utenti. Sarebbe utile avere informazioni su chiavi di ricerca e siti di provenienza.

Via | Googleitalia.blogspot.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: