Cosa votare? Due siti aiutano nella scelta

test votoA meno che non abbiate deciso di fare vita da eremita, in previsione delle imminenti elezioni politiche sarete sicuramente stati travolti dalla marea mediatica generata dalla campagna elettorale. Questo anche se siete tentati nel seguire il suggerimento del buontempone autore della foto. Girovagando sulla rete tra news e siti di politica come quello dei cugini di Polisblog, ho trovato un paio di test online per conoscere qual è la coalizione politica che più si avvicina al proprio modo di pensare.

Il primo è il Politometro offerto da Repubblica.it nella nuova sezione dedicata alle elezioni 2008. Si tratta di un test ispirato ad esperienze simili realizzate dal Washington Post per Facebook. Rispondendo a 15 domande si ottiene la propria collocazione rispetto ai leader dei partiti su di un grafico con due assi: conservatori-progressisti, confessionali-laici. Sarà possibile pubblicare il risultato sul proprio sito grazie al codice html generato.


Voisietequi
è il servizio offerto invece da Openpolis. In questo caso, sarà necessario rispondere a 25 domande sui temi affrontati nella campagna elettorale. Il risultato sarà la vostra collocazione su una immagine in cui sarà visualizzata la distanza ideologica rispetto ai vari partiti. In questo caso sarà possibile condividere i propri risultati grazie ad una pagina web generata con i vostri risultati.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: