BricksViewer: visualizzare e mostrare sul proprio sito le costruzioni Lego

Applet Java per visualizzare file Lxf Vi ricordate di Lego Factory, il programma per disegnare le proprie costruzioni Lego e riceverle a casa? Ne abbiamo parlato a fine agosto.

Lego Factory viene utilizzato congiuntamente al LEGO® Digital Designer (LDD) per fornire agli utenti un ambiente CAD per la progettazione e la pubblicazione delle costruzioni LEGo realizzate.

Il file prodotto è in estensione .lxf ed è visualizzabile esclusivamente dalle persone che dispongono del software LDD. Questo può rappresentare un problema, in quanto LDD non funziona su tutti i sistemi operativi e richiede particolari requisiti hardware. Di conseguenza non tutti potranno visualizzare, ed eventualmente acquistare, le costruzioni che abbiamo realizzato.

Qui entra in gioco BricksViewer, applicazione open source che permette di visualizzare i file con estensioni .lxf in una applet Java.

Con BricksViewer potranno visualizzare i file .lxf anche quegli utenti che non dispongono e non possono installare LDD ma che dispongono della Java Virtual Machine. Ed inoltre potremo mostrare sul nostro sito web le costruzioni che abbiamo relizzato!

Lego Factory è stato lanciato nell'agosto del 2005.. è bello vedere come la filosofia "open source" permetta di risolvere "un problema" in così breve tempo!
[via del.icio.us]

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO