Il silenzio di Microsoft nell'affare Yahoo

Il silenzio di Microsoft nell\'affare YahooDal giorno dell'offerta di Microsoft a Yahoo sono state dette tante parole. Ma l'affare non si è concluso, e anzi Yahoo ha affermato decisamente di non voler accettare la proposta di Microsoft.

E' da un po' di tempo, però, che non ci sono particolari aggiornamenti sulla vicenda che ha interessato i due colossi dell'informatica e che ha scosso il mondo di Internet. E questo silenzio potrebbe voler dire molto.

Diversi giornalisti e analisti sostengono che a questo punto Microsoft dovrebbe passare dalle parole ai fatti, perchè se Yahoo non è riuscita a trovare offerte migliori in questo periodo, Microsoft può ancora permettersi di rialzare l'offerta di qualche miliardo.

Secondo Kara Swisher un rialzo dell'offerta, però, non sarebbe positivo per Microsoft, che verrebbe coinvolta in una specie di gara contro se stessa. E, inoltre, bisogna ancora capire se l'acquisto di Yahoo rientra nei piani di Microsoft nel competere con Google.

Perchè ogni giorno che passa permette a Google di continuare la sua corsa in solitario, con i due restanti rivali che si contendono ciò che rimane.

Via | News.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: