Le dimensioni dei vostri monitor

sondaggio monitor

Circa una settimana fa abbiamo lanciato un sondaggio chiedendovi la dimensione del monitor che utilizzate. L'idea partiva da uno studio universitario pubblicato sul Wall Street Journal che affermava che aumentando le dimensioni del monitor si aumentava la produttività.

Su 748 votanti, il 14% ha dichiarato di possedere uno schermo di dimensioni minori di 15 pollici. Si tratta ovviamente di chi lavora con un laptop e di pochi "nostalgici" con un 15 pollici collegato al proprio PC desktop. La maggioranza dei voti, 33% è andata ai monitor da 17 pollici. Risultato ovvio, considerato che era lo schermo per computer entry-level fino a poco tempo fa.

L'accessibilità dei prezzi è confermato dal 27% di possessori di uno schermo da 19-20 pollici. Il 16% dei votanti ha dichiarato di avere un monitor di grandi dimensioni (maggiore di 20 pollici) e nei commenti al sondaggio alcuni di voi hanno confermato la tesi dello studio, dichiarando un forte aumento di produttività e comodità nel lavoro con schermi con una grande superficie. Solo il 7% afferma di lavorare con due monitor, e sicuramente tra questi molti hanno affiancato al proprio portatile un monitor esterno.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: